PROLUNGARE L’ABBRONZATURA

randy-laybourne-YNw2iplRZlU-unsplash.jpg

Ci duole comunicarvi che l'estate sta finendo. Ebbene sì, le giornate di sole, mare e relax dureranno ancora poco. Questo non vuol dire, però, che non possiamo portare con noi un souvenir dei bei tempi passati: la nostra splendida abbronzatura. Se il tempo delle ferie e della bella stagione sta terminando, infatti, la nostra pelle dorata può restare con noi ancora un po'. Ecco quindi alcuni consigli per prolungare la durata della nostra abbronzatura e mantenere la pelle sana e bella anche nelle stagioni più fredde:

  1. Prova con una doccia fredda
    Lavarsi con acqua calda fa deidratare la pelle più in fretta, quindi una bella doccia fredda accompagnata, magari, da un bagnoschiuma a base oleosa, aiuta a tenere la pelle elastica e idratata più a lungo, ed evitare fastidiosi spellamenti.

  2. Previeni gli spellamenti con una crema idratante
    Indipendentemente dalla temperatura della doccia, la pelle abbronzata è naturalmente orientata verso una certa secchezza, ed è quindi importante nutrirla ed idratarla regolarmente. Per un effetto ottimale, è consigliabile applicare una crema idratante immediatamente dopo la doccia, così da intrappolare l'umidità creata dalle circostanze naturali e massimizzare gli effetti del prodotto.

  3. Esfolia il corpo una volta alla settimana
    Sì, l'esfoliazione è un processo laborioso, ma è fondamentale per mantenere l'abbronzatura più a lungo. Rimuovere le cellule morte, infatti, aiuta ad avere sempre una pelle più liscia e salutare e a ridurre l'irritazione e la secchezza dovute all'accumulo di smog e sostanze inquinanti.

  4. Considera una crema abbronzante
    Quando l'abbronzatura naturale inizia a svanire, si può intervenire con l'aiuto di un auto-abbronzante per rinfrescare la doratura della pelle e donarle nuova luminosità. Applicando un auto-abbronzante su una cute già abbronzata si evita il rischio di eventuali effetti innaturali, e si va a lavorare invece sul colorito giù esistente per intensificarlo e renderlo più duraturo.

  5. Mangia cibi ricchi di betacarotene
    Il betacarotene è un composto chimico che contiene un pigmento rosso-arancio e si trova naturalmente in molta frutta e verdura. Ricerche scientifiche hanno dimostrato che consumare un alta quantità di questo pigmento aiuta a far apparire la pelle più dorata.

  6. Valuta l'assunzione di un integratore mirato alla cura della pelle
    Parla con il tuo farmacista di fiducia e studia insieme ad un professionista l'integrazione più adatta per nutrire la tua pelle dall'interno, con tutte le vitamine, i minerali e le sostanze che possono aiutarla a mantenere un aspetto sano e bello. Solo un esperto può consigliarti i prodotti più adatti alle tue esigenze personali, quindi non essere timido/a e fatti avanti.

  7. Illumina la pelle con un olio
    Con il passare del tempo, la nostra abbronzatura può iniziare a risultare spenta e priva di luce. In questi casi, applicare un olio illuminante ed idratante fa tutta la differenza: noterai immediatamente una pelle più fresca e brillante, dalla texture liscia e tonica.

Seguendo questi pratici suggerimenti, potrai portare il mare e il sole con te fino all'inverno, e chissà che poi una bella vacanza ai tropici non risolva il problema almeno fino alla prossima estate — noi ci speriamo sempre!

Hai bisogno di un consiglio? Passa a trovarci alla Farmacia Eredi Vincenti. Ci troviamo in Piazza Giuliano della Rovere, 2/C ad Ostia Lido, Roma (00122) e siamo aperti tutti i giorni (Lunedì-Sabato: 08.30-20.00, Domenica: 09.00-13.00). E per scoprire contenuti sempre freschi sul benessere, la bellezza e la salute, segui la nostra pagina Instagram cliccando qui.

Indietro
Indietro

LAVORARE DA CASA

Avanti
Avanti

ALLENARSI CON IL CALDO